L’avanzata globale di WeChat nelle messaging App

Messagging App.
Sempre più connesse al mondo Social, sempre più importanti sulle comunicazioni globali di tutti noi, persone ed aziende.

E se osserviamo le ultime statistiche (vedi qui sotto la chart del GlobaWebIndex) notiamo la forte avanzata globale di WeChat, piattaforma del colosso cinese Tencent, con ampie strumentazioni Social, che si afferma come prima messagging App con il 35% dell’audiance mobile globale (età fra 16 e 64 anni).

messagging app

Messagging App.
Sempre più connesse al mondo Social, sempre più importanti sulle comunicazioni globali di tutti noi, persone ed aziende.

E se osserviamo le ultime statistiche (vedi qui sotto la chart del GlobaWebIndex) notiamo la forte avanzata globale di WeChat, piattaforma del colosso cinese Tencent, con ampie strumentazioni Social, che si afferma come prima messagging App con il 35% dell’audiance mobile globale (età fra 16 e 64 anni).

wechatavanzata

Ruolo fondamentale lo copre la Cina, dove WeChat è usata dall’80% degli utenti mobile cinesi ma la piattaforma di Tencent è sempre più utilizzata anche in Occidente (ultimi dati parlano di oltre 2,5 milioni di utenti mobile in Italia). Mentre Whatsapp, Facebook Messanger e Skype confermano la loro predominanza in Occidente.
Altre piattaforme asiatiche che si confermano forti e prospere sono Line, leader in Giappone e Kakao Talk, numero uno in Corea del Sud.

messagging app

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>