Digital Marketing in Cina? Scarica la guida in formato PDF

Digital Marketing in Cina? Scarica la nostra guida in formato PDF

 

Vuoi conoscere i trend sulla Cina e le principali piattaforme digitali locali? Scarica in formato PDF la guida sul settore digitale realizzato per il Rapporto Annuale “La Cina nel 2017” della Fondazione Italia Cina.

 

Se si vuole fare Digital Marketing in Cina bisogna considerare che con oltre 730 milioni di persone che accedono regolarmente al web, la Cina è il paese con il più alto numero di utenti digitali. Una popolazione fortemente digitalizzata, che è abituata a cercare informazioni, chattare e finalizzare acquisti online. Molto più che in Italia…

Chi vuole promuovere il proprio Brand o prodotto in Cina e raggiungere potenziali clienti cinesi non può quindi trascurare i canali digitali.

Di seguito potete scaricare la guida “Digital Marketing in Cina” in formato PDF. Un capitolo redatto da East Media per il Rapporto Annuale “La Cina nel 2017”, curato da Alberto Rossi, responsabile del Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia-Cina (CeSIF).

Una guida fondamentale per chi vuole fare Digital Marketing in Cina. Illustra i principali motori di ricerca e social network cinesi e mette sotto la lente d’ingrandimento le caratteristiche del mondo digital cinese. Uno strumento utile per pianificare e realizzare una strategia di comunicazione efficace in un Paese dalle grandi opportunità, ma caratterizzato da diversi barriere all’ingresso.

 

Scarica la guida sul  Digital Marketing in Cina in formato PDF

 

Per scaricare la guida in formato PDF sul Digital Marketing in Cina clicca sull’immagine qui sotto. Si aprirà un’altra pagina web con un form da compilare. All’indirizzo di posta elettronica si riceveranno due mail: la prima di avvenuta registrazione. La seconda con il link al download del documento PDF.

 

 

Digital Marketing in Cina - La guida 2017

Clicca l’immagine per scaricare la guida al Digital Marketing in Cina in formato PDF.

 

 

Digital Marketing in Cina: tutto un altro mondo

 

La Cina è una macro-regione del mondo web con caratteristiche e regole proprie. Grazie al Great Firewall, in pratica uno scudo informatico, il Governo cinese blocca l’accesso a determinati siti e monitora il traffico dati. A cadere nella sua rete ed essere banditi non solo siti di secondaria importanza, ma anche colossi come Facebook e Google.

Per raggiunge gli utenti cinesi è fondamentale quindi conoscere e utilizzare le loro piattaforme digitali. Bisogna avere un sito internet tradotto correttamente in cinese (la conoscenza dell’inglese non è ancora particolarmente conosciuta) e ottimizzato per Baidu, il motore di ricerca locale che prende il posto di Google.

Le campagne di digital marketing in Cina vanno condotte sui social network locali come Weibo e WeChat. Ed è fondamentale affidarsi a influencer come i blogger se si vuole lavorare sulla brand awareness: in Cina i KOL (Key Opinion Leader) hanno un grande seguito, molto più che in Europa.

Ma non solo… con una cultura profondamente differente dalla nostra i cinesi hanno anche modalità diverse di rapportarsi alle informazioni. Una strategia di comunicazione efficace non deve sottovalutare l’aspetto culturale. Ci sono argomenti più o meno sensibili e un diverso tipo di umorismo.

Questi e tanti altri aspetti di Digital Marketing in Cina sono trattati nella guida “Digital Marketing in Cina” che può essere scaricata in formato PDF cliccando sull’immagine sopra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>