Vi aspettiamo all’Euro Mediterranean Co-Innovation Festival di Maratea

Heroes” è il primo Euro Mediterranean Co-Innovation Festival che dal 21 al 23 settembre coinvolgerà e metterà in contatto per tre giorni le più innovative start up, leader d’impresa, migliori creativi e investitori del bacino mediterraneo.

Un melting pot dell’innovazione, un’occasione unica d’incontro e scambio di idee, a cui East Media non poteva mancare. A parlare di business, futuro e sviluppo dell’imprenditoria, e per testimoniare le proprie esperienze, ci saranno grandi personalità del panorama italiano.

Tra i tanti ispirati “Heroes” del nostro tempo: Marco Gay ,co-Founder e CEO di WebWorking e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Emil Abirascid, fondatore di Startupbusiness, Francesco Mantegazzini, creatore del Global Startup Expo, e Marco Gualtieri imprenditore e founder di Seeds&Chips. Giusto per citare alcuni nomi…

East Media sarà presente con Emanuele Vitali che giovedì 22 settembre, dalle 16 alle 17, terrà un workshop su “Differenze e modalità di sviluppo del business in Cina”. Un mercato fortemente orientato al digital, dove oltre 700 milioni di persone usano social network e siti e-commerce differenti da quelli occidentali ma anche con un background culturale molto differente che va compreso per poter avere successo nel business .

Durante il workshop si analizzerà quindi il mondo web cinese, dai motori di ricerca come Baidu ai social media locali come Weibo e Youku, fino alle messaging app come WeChat, ponendo l’accento sull’approccio cross culturale, fondamentale considerato il diverso background culturale che impone uno stile di comunicazione allineato alla realtà cinese e uno sguardo sullo scenario macroeconomico cinese oggi e nei prossimi anni.

Marco Gay (Presidente Confindustria Giovani) e Emanuele Vitali durante il “Wealth, Prosperity and Capital Forum” 2015

Marco Gay (Presidente Confindustria Giovani) ed Vitali Emanuele durante il “Wealth, Prosperity and Capital Forum” di Milano, Settembre 2015.

Per partecipare all’Euro Mediterranean Co-Innovation Festival, scoprire tutte le informazioni e il calendario dell’evento, potete scaricare il programma dei tre giorni oppure potete visitare il sito ufficiale del Festival.

Se non potete essere presenti, potrete seguire i tre giorni di conferenza in “real time” su Twitter cercando #HeroesMaratea e #EastMedia.

> Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Cina legate a comunicazione e marketing? Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>