Roadshow Rapporto Annuale “La Cina nel 2016”: appuntamento il 28 giugno ad Ancona

Giunto alla settima edizione, il Rapporto Annuale “La Cina nel 2016”, curato da Alberto Rossi, responsabile del Centro Studi per l’impresa della Fondazione Italia-Cina (CeSIF), è sicuramente lo studio italiano più attento e autorevole dei trend della Cina. Un’approfondita ricerca che analizza la situazione attuale e fornisce previsioni sul mercato cinese, delineando un quadro ben chiaro e strutturato della realtà locale.

Per promuovere agli imprenditori italiani le grandi opportunità commerciali che la Cina offre, la Fondazione Italia Cina organizza una una serie di presentazioni del suo Rapporto annuale “La Cina nel 2016” in diverse città italiane: la prossima tappa si terrà martedì 28 giugno ad Ancona presso il Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, in via Gentile da Fabriano 9 alle ore 9.30.

Un evento al quale parteciperà anche East Media, che ha contribuito alla stesura del Rapporto Annuale della Fondazione Italia Cina con il paragrafo “1.7 I temi chiave : il boom del settore digitale”.

Un argomento fondamentale per le aziende italiane che vogliono approcciare il mercato cinese, considerato che in Cina ci sono oltre 680 milioni di persone raggiungibili con un click e che il consumatore cinese è fra i più digitali al mondo.roadshow_rapporto_annuale_cina_2016_ancona

Tra i relatori che saranno presenti in sala ad Ancona, interverrà anche Emanuele Vitali, Marketing Manager di East Media, che illustrerà lo scenario digitale e social in Cina: dai motori di ricerca come Baidu ai social media locali come Weibo e Youku, fino alle messaging app come WeChat, senza dimenticare delle considerazioni sul diverso background culturale che ha importanti implicazioni sulle strategie di comunicazione.

La partecipazione all’incontro di Ancona è libera fino ad esaurimento posti (per iscrizioni & info scrivere a: eventi@italychina.org), ma nel caso non possiate essere presenti, potete trovare l’approfondimento degli argomenti che saranno trattati da Emanuele Vitali nell’estratto “il boom del settore digitale” del Rapporto Annuale  “La Cina nel 2016”. Per scaricarlo – gratuitamente – basta cliccare sull’immagine di seguito.

cover estratto rapporto annuale cina 2016
Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti la comunicazione in Cina e gli eventi ai quali sarà presente East Media, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter, cliccando su www.east-media.net/#newsletter 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>