WeChat marketing, un nuovo modo di connettersi

We Chat ha lanciato la nuova piattaforma “Shake – Nearby” (letteralmente scuotere nelle vicinanze), una piattaforma che si basa su una delle funzioni di WeChat per aggiungere nuovi contatti al proprio account e che ha lo scopo di offrire una funzione di O2O marketing (Online to Offline marketing) ai commercianti.

wechat-shake

 

La funzione “Shake” di WeChat infatti si avvale dei sensori di movimento del proprio telefono e del bluetooh; basta semplicemente scuotere il cellulare è sarà possibile rilevare altre persone che stanno facendo lo stesso gesto nelle vicinanze ed aggiungerle automaticamente al proprio account come contatti.

Questa funzione è molto utilizzata dai cinesi che grazie a WeChat hanno la possibilità di conoscere nuove persone nelle loro vicinanze. Da oggi passando davanti a qualsiasi negozio che utilizza un account WeChat sarà anche possibile collegarsi direttamente con l’account del negozio e fare domande in diretta ad un operatore oppure ricevere dei buoni sconto o notizie su eventuali promozioni.

I commercianti dall’altro lato hanno ora la possibilità di entrare in contatto diretto con i propri clienti, profilarli grazie all’account WeChat e creare delle campagne marketing e delle offerte ritagliate su misura per il proprio target.

Questa è sicuramente una nuova frontiera del social media marketing che puo’ creare delle opportunità incredibili anche sul mercato Italiano.

Emanuele Vitali

Per altre informazioni su WeChat vi consigliamo di approfondire QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>