Attività chiave sui social network in Cina

Attività chiave sui social network in Cina

Apertura account

Baidu applica delle policy molto stringenti (con requisiti che si muovono nel tempo). Baidu, in sintesi, ha bisogno di verificare ed approvare il sito (che non deve contenere argomenti vietati).

Ricerca keyword

Le “keyword” sono le modalità con le quali i potenziali clienti esprimono i loro bisogni. Spesso i termini utilizzati dai cinesi non sono semplici traduzioni dall’italiano.

Creazione ads

L’obiettivo nella definizione del contenuto degli annunci è quello di attirare i visitatori in-target ed allontanare quelli non rilevanti, in modo da preservare il budget della campagna.

Monitoraggio continuo

Per aiutarti ad ottenere il massimo per le risorse impiegate, monitoriamo i progressi su base giornaliera, usando Baidu Tongji, facendo ritocchi sulle parole chiave e aggiustando il budget.

Baidu SEM

Riteniamo che investire in pubblicità su Baidu sia cruciale per il successo di un business in Cina. Si tratta, in generale, di un sistema rapido ed efficace per aumentare l’esposizione del tuo sito cinese, aumentando il traffico e le conversioni.

Se hai esperienza di advertising su Google allora tieni presente che ci sono diverse somiglianze rispetto a quello che va fatto per la Cina.

  • Baidu PPC (Baidu Tongji) è simile a Google AdWords: si investe su determinate keyword considerate target e si paga quando le pubblicità sono visualizzate e cliccate.
  • Baidu Display Network (Baidu Wangmeng) è simile a Google AdSense: si investe su banner pubblicitari che compaiono su migliaia di siti esterni che utilizzano la piattaforma.
  • Baidu Brand Zone, invece è una caratteristica unica di Baidu. Si tratta di un box dedicato al brand, che viene visualizzato in posizione dominante nei risultati di ricerca e che mostra informazioni sulla società, video, prodotti e siti dove si possono fare acquisti.

Le parole chiave selezionate dal brand sono esclusive (ovvero le può acquistare solo un brand alla volta) e acquistate su base mensile. La Brand Zone è quindi di notevole impatto anche se richiede investimenti importanti.

Nonostante le varie similarità con Google però il set up e la gestione dell’account per fare pubblicità con Baidu non sono attività semplici. Ci si trova di fronte a requisiti stringenti di tipo amministrativo-burocratico, regole in continuo mutamento e alla necessità di fare tutto in cinese.

Quindi, mentre con Google, a volte, si può provare ad improvvisare una campagna anche senza troppa esperienza, gestire Baidu è un’attività esclusivamente per professionisti.

Come gestire campagne su Baidu?

Di seguito ti condividiamo il processo standard ed ottimizzato che seguiamo per implementare e gestire le campagne:

Baidu SEM

Apertura di account

Quando il cliente è un’azienda straniera, Baidu applica policy molto stringenti (con requisiti cambiano nel tempo).

Baidu, in sintesi, ha bisogno di verificare ed approvare il sito (che non deve contenere argomenti vietati o “sensibili”), accertarsi che l’azienda sia “reale” e che ci sia coerenza tra nome azienda e quanto compare sul sito.

Il processo (di verifica) richiede 4-6 settimane.

Per rendere il tutto il più semplice possibile, East Media si occupa di gestire tutta l’interazione con Baidu in nome e per conto del cliente, facendo verifiche preliminari sulla completezza della documentazione, eseguendo eventuali traduzioni in cinese e poi direttamente gestendo le domande di Baidu attraverso contatti diretti.

ContattaciTorna su

Ricerca Keyword

Definiamo le parole piu’ rilevanti in Cina

Le “keyword” sono le modalità con le quali i potenziali clienti esprimono i loro bisogni.

Spesso i termini utilizzati dai cinesi non sono semplici traduzioni dall’italiano. Quindi la ricerca delle keyword è una fase cruciale per ogni campagna pubblicitaria su motori di ricerca.

Cosa cercano? Con quali keywords?

Il nostro approccio consiste nell’analizzare prima i bisogni e il mercato target del nostro cliente e poi nell’utilizzo della piattaforma ufficiale in cinese Baidu Tuiguang per accertarci di ottenere dati più accurati possibile (in merito alle parole chiave migliori in base a frequenza e costo).

ContattaciTorna su

Creazione degli annunci pubblicitari

Per attirare utenti in target

L’obiettivo nella definizione del contenuto degli annunci è quello di attirare i visitatori in-target ed allontanare quelli non rilevanti, in modo da ottimizzare il budget della campagna.

Il team cross-culturale di East Media (cinesi che parlano italiano e italiani che parlano cinese) è specializzato nel creare contenuti tagliati sulle tue esigenze e attraenti dal punto di vista del pubblico target.

ContattaciTorna su

Monitoraggio continuo

La goccia che scava la roccia

Per aiutarti ad ottenere il massimo per le risorse impiegate, monitoriamo i progressi su base giornaliera, usando Baidu Tongji, facendo ritocchi sulle parole chiave e aggiustando il budget.

Utilizzando la stessa piattaforma di analitiche prepariamo un report mensile che mostra i risultati raggiunti da un punto di vista quantitativo e nel quale offriamo spiegazioni sulle performance ottenute e proponiamo iniziative di miglioramento.

ContattaciTorna su

Credono già in noi

Le aziende con cui lavoriamo, con cui creiamo strategie, con cui conquistiamo nuovi mercati
Se ti senti perso

Se non capisci

Se ti dicono “non si può fare”

Contattaci subito per una consulenza gratuita

Articoli correlati