export B2B online

Il processo di digitalizzazione dell’export B2B ha subito negli ultimi anni una forte accelerazione. Secondo le ricerche del Digital Export Observatory della School of Management del Politecnico di Milano, infatti, già nel 2019 l’export online B2B ha generato il 28% di tutto l’export in Italia e il suo fatturato è stato 11 volte più grande di quello dell’export B2C

A partire dal 2020 questo fenomeno non ha potuto che accentuarsi ulteriormente a causa dell’insorgere dell’emergenza Coronavirus, che ha costretto moltissime realtà ancora legate a un modello di business tradizionale ad approcciarsi in vari modi alle soluzioni digitali. È naturale, quindi, che sempre più aziende italiane abbiano scelto di fare il salto dall’offline all’online per consolidare ed espandere il proprio business.

Ormai è evidente che l’internazionalizzazione è destinata ad avere un rapporto sempre più stretto con i canali digitali, al punto da farli diventare un tassello fondamentale di ogni business plan che guardi al futuro con l’obiettivo di raggiungere risultati concreti. In questo senso il digital va considerato come un’opportunità per le aziende, indipendentemente dalla loro taglia o dalla loro esperienza nel settore di riferimento.

Alibaba.com

East Media B2B offre alle aziende italiane la possibilità di posizionarsi su Alibaba.com, la più grande piattaforma dedicata al business B2B online.

Alibaba.com è a tutti gli effetti una fiera digitale multisettorialeattiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, e aperta ai buyer di 190 diversi Paesi. Si tratta, dunque, di un’opportunità unica per entrare in trattativa con partner commerciali di tutto il mondo senza doversi muovere dalla propria scrivania.

In quanto unici Service Provider italiani di Alibaba, possiamo garantire un rapido ed efficace inserimento sulla piattaforma, così come servizi di store managementadvertising e boosting della tua performance su Alibaba.com.

Per svolgere al meglio questi servizi possiamo contare su una lunga esperienza nella gestione di piattaforme digitali e sull’expertise del nostro team multiculturale, abituato a lavorare sui diversi canali di proprietà di Alibaba Group e formato specificamente per la gestione di Alibaba.com.

Questo know-how è fondamentale per sfruttare al massimo l’opportunità di Alibaba.com e aiutare le aziende a ottenere risultati concreti.

News

Settore calzaturiero in crescita: export italiano in ripresa in Svizzera, Francia e Cina nel 2021

Settore calzaturiero in crescita: export italiano in ripresa in Svizzera, Francia e Cina nel 2021

Il settore calzaturiero italiano è uno dei pilastri del Made in Italy nel mondo, un’eccellenza che prova la grande capacità…

Read more
Live streaming su Alibaba.com: due best case dal mondo fashion e arredo

Live streaming su Alibaba.com: due best case dal mondo fashion e arredo

In questo articolo scoprirai l'importanza dei live streaming su Alibaba.com come strumento per aumentare la audience e conquistare la fiducia…

Read more
La piattaforma B2B Alibaba.com porta la cosmetica italiana nel mondo

La piattaforma B2B Alibaba.com porta la cosmetica italiana nel mondo

Quello della cosmetica è un settore in costante espansione, sia a livello globale che in Italia. Così come molte altre…

Read more