Wall Street Italia guarda oltre confine. Il lifestyle finanziario edito da Brown Editore si arricchisce di una nuova sezione “internazionale” in lingua inglese. Uno spazio esclusivo, dedicato alle tematiche più calde e attuali. E per inaugurare questa nuova sezione non poteva non trattare tematiche legate alla Cina.

Se il braccio di ferro con gli USA sui dazi tiene il fiato sospeso per l’interscambio commerciale internazionale, comprendere il complesso ecosistema sociale ed economico della Cina è il primo passo per approcciare il mercato cinese, oggi meta di tutte quelle aziende interessate a estendere il proprio business verso Oriente.

Triboo East Media ha avuto il piacere di contribuire alla realizzazione di questa sezione. Dalle corrette strategie di comunicazione, al panorama digitale, fino all’approfondimento sul consumatore cinese, nelle pagine di Wall Street Italia “International”, il lettore può trovare risposta a tutta una serie di dubbi che sorgono quando ci si deve relazionare con la Cina.

Chi sono e cosa cercano i consumatori cinesi

Nello specifico, vengono illustrate e spiegate le principali piattaforme digitali cinesi come Baidu, Wechat e Weibo. Strumenti fondamentali per promuovere l’immagine del proprio brand e raggiungere potenziali clienti. Gabriele Barbati, grande esperto di e-commerce, racconta in una lunga intervista quali strategie adottare per posizionare i propri prodotti e come orientarsi tra i vari marketplace: dal popolarissimo Tmall all’esclusivo Secoo.

Ma non è tutto: diverse pagine sono dedicate al consumatore cinese. Un preciso identikit su chi sono e cosa cercano. Dai millennial alla fascia di età più alta, nuovo target per diversi settori commerciali. Quali aspetti culturali li influenzano e verso quali trend di consumo sono spinti, che già oggi si rilevano in forte crescita in Cina.

 

 

 

 

Wall Street Italia: Finanza e Lifestyle

Diretto da Massimiliano Volpe, Wall Street Italia è dedicato ai temi della finanza, della consulenza finanziaria, dell’impresa e del lifestyle. Al focus su investimenti, risparmio gestito, consulenza finanziaria, assicurazioni e private banking, il magazine di Brown Editore affianca sezioni dedicate al life style e tempo libero, alla moda, ai motori, al turismo. Wall Street Italia è disponibile in formato cartaceo nelle principali edicole, oppure nella versione digitale online.

Vuoi scoprire di più su chi siamo e quali servizi offre East Media? Clicca sull’immagine e scarica la nostra company profile.

Company profile

 

>Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Cina?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Per informazioni scrivici e ti contatteremo in brevissimo tempo. LA CINA E’ VICINA… –>  info@east-media.net

About Federico

Un giornalista con la passione per il marketing. O forse, come sostengono in tanti, un marketer prestato al giornalismo. Punti di vista.