Triboo è sempre più attiva nell’interscambio tra Italia e Cina. Infatti, ormai da diversi anni l’azienda collabora con la Fondazione Italia Cina, sopratutto grazie a East Media, società del Gruppo specializzata nell’internazionalizzazione digitale delle aziende italiane nei mercati del Far East.

Il 23 Aprile, durante il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Italia Cina, sono avvenute le nuove nomine. Il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli è stato nominato nuovo presidente. Il Dott. Riccardo Maria Monti, CEO di Triboo, è stato proclamato Vice Presidente Esecutivo, insieme al Dott. Pier Luigi Streparava, a cui è stata confermata la nomina di Vice Presidente.

Il nuovo Presidente, accettando l’incarico, ha voluto ringraziare i vertici uscenti della Fondazione e ha dichiarato: “Sono onorato per questa nomina […] Il fatto di essere anche presidente dell’Istituto Italo Cinese consentirà di realizzare un’unica regia nei rapporti fra l’Italia e la Cina, tornando ad una situazione che ha dato buoni risultati quando entrambe le istituzioni erano presiedute dal Cav. Lav. Cesare Romiti. La mia quarantennale presenza in Cina, con diversi ruoli e responsabilità – ha aggiunto Boselli – mi aiuterà a gestire nel migliore dei modi le relazioni ai vari livelli con gli interlocutori della Repubblica Popolare Cinese”.

 

Riccardo Maria Monti nominato nuovo Vice Presidente Esecutivo

Riccardo Maria Monti ha così commentato la sua nomina quale Vice Presidente Esecutivo: Con un forte processo di digitalizzazione in atto e un’economia in continua crescita e sperimentazione, la Cina si afferma oggi come una pedina strategica all’interno dello scenario internazionale. Ancora una volta ha dimostrato di essere un Paese resiliente, in grado di rimettersi in piedi anche dopo una tragedia come quella che stiamo vivendo. E per questo motivo dovrebbe essere di forte ispirazione per tutti noi. Ma non solo: la ripresa economica della Cina è già in atto e la richiesta di prodotti stranieri è ripartita. Le aziende del Made in Italy dovrebbero, quindi, vedere la Cina come un mercato strategico per il proprio business, soprattutto in questo momento storico, dove l’economia di molti paesi è in stallo. La Fondazione Italia Cina è attiva proprio in questo senso, operando ormai da trent’anni nell’interscambio tra i due Paesi e garantendo relazioni stabili e vantaggiose tra le aziende del Bel Paese e quelle cinesi, così come una più profonda conoscenza delle rispettive culture. Sono fiero di essere stato nominato Vice Presidente della Fondazione e di poter lavorare al fianco di professionisti come Mario Boselli e Pier Luigi Streparava, per una sempre più consolidata cooperazione tra Italia e Cina.”

Dallo scorso Maggio il Dott. Monti è amministratore delegato di Triboo. Da Aprile 2012 a Giugno 2016 è stato Presidente dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e Consigliere d’Amministrazione Assocamerestero, l’associazione di tutte le camere di commercio Italiane all’estero. Ha inoltre collaborato con corporations e governi di circa 50 paesi del mondo.

Oggi noi di East Media ci sentiamo ancora più orgogliosi di far parte del gruppo Triboo per il conferimento di questa nomina speciale.

 

>> LEGGI ANCHE: CHINA AWARDS 2019: EAST MEDIA PREMIATA CON DUCATI E TONINO LAMBORGHINI 

Fondazione Italia Cina

Un’immagine tratta dai “China Awards” evento che la Fondazione Italia Cina realizza in collaborazione con Milano Finanza e premia le aziende italiane che si contraddistinguono nel corso dell’anno per i rapporti commerciali e non solo con la Cina.

 

East Media e la Fondazione Italia Cina

Costituita nel 2003, la Fondazione Italia Cina è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di promuovere gli scambi economici, politici e culturali tra Italia e Cina. Si propone di incrementare gli scambi di idee, persone, beni, servizi e capitali tra i due Paesi. Lavora con le istituzioni e le imprese per contribuire a più strette relazioni economiche e commerciali. Inoltre, mira a promuovere un migliore contesto economico per le aziende italiane che operano con la Cina e un ambiente più ricettivo per le imprese cinesi in Italia.

Da diverso tempo East Media collabora con la Fondazione Italia Cina per importanti iniziative di cooperazione tra i due Paesi. Tra le tante, la  stesura dell’estratto dedicato al Digital Marketing in Cina, raccolto e aggiornato ogni anno nel Rapporto Annuale CeSIF: “Cina 2019. Scenari e Prospettive per le Imprese.”

 

Per scaricare l’estratto sul Digital Marketing 2019 basta cliccare sull’immagine di seguito.

 

Clicca sull’immagine per scaricare l’estratto dedicato al Digital Marketing.

Digital Marketing 2019 Cina

Digital Marketing 2019 Cina

 

Visita il nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere le ultime novità.

Per scoprire quale sia la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business contattaci: info@east-media.net