China Center: presenti al seminario “La comunicazione digitale nei mercati asiatici”

La guida al mondo digital e social in Russia
11 novembre 2016
fare marketing con wechat
Come fare marketing con WeChat in modo strategico
27 novembre 2016
Show all

China Center: presenti al seminario “La comunicazione digitale nei mercati asiatici”

La comunicazione digitale nei mercati asiatici. È questo il tema del seminario organizzato dal China Center presso l’Università degli Studi UNIMC di Macerata che si terrà venerdì 25 novembre, all’interno del ciclo di seminari “Idee e strumenti per il management 2016”.  Un evento al quale sarà presente anche East Media, rinnovando la partnership con il polo multidisciplinare della città marchigiana che, sotto la direzione di Francesca Spigarelli, catalizza tutti gli studi dell’Ateneo riguardanti la realtà cinese come per esempio, quest’estate, il China Center e la città di Macerata hanno ospitato la conferenza internazionale China Goes Global, un evento internazionale in cui per tre giorni economisti ed esperti di Italia e Cina hanno parlato di commercio, investimenti nel nostro territorio e opportunità per gli imprenditori italiani che vogliono aprirsi al mercato cinese.

Una terra, la Regione Marche, dove il legame con la Cina è consolidato: qui nel 2014 si è registrato uno dei primi esempi di successo in Italia di internazionalizzazione con la JC Conceria del Chienti, una conceria con oltre 90 anni di tradizione, partecipata all’85% dalla Jihua Groupe Corporation, uno dei maggiori gruppi pubblici della Cina.

francesca spigarelli

La Dott.sa Francesca Spigarelli, Ricercatrice dell’Università UNIMC e direttrice del China Center.

Ma il legame fra Macerata e Cina risale al 1582 quando Matteo Ricci sbarcava per la prima volta in Cina. Un storia che continua oggi con un China Center fra i più importanti in Italia.

Il seminario “La comunicazione digitale nei mercati asiatici” si terrà venerdì 25 novembre dalle ore 10 alle 13 presso l’Auditorium Banca delle Marche. Dopo un iniziale saluto di Francesca Spigarelli ed un’introduzione della docente Dott.ssa Elena Cedrola dell’Università UNIMC introdurrà le tematiche dell’incontro per lasciare poi la parola all’intervento di Emanuele Vitali, Marketing Manager di East Media.

I temi affrontati durante il seminario sono i seguenti:

  • Analisi dello scenario digitale globale
  • Definizione delle specificità asiatiche con focus Cina
  • Analisi della comunicazione cross cultural online & offline
  • Individuazione e descrizione del funzionamento dei motori di ricerca cinesi
  • Analisi dei social Media in Cina ed e-commerce attraverso casi aziendali.

Nel caso non possiate partecipare all’evento, potete approfondire gli aspetti legati alla comunicazione in Cina e conoscere nel dettaglio i diversi canali digitali (motori di ricerca e social network) leggendo e scaricando (gratis in formato PDF) l’estratto “Il boom del settore digitale” del Rapporto Annuale “La Cina nel 2016” della Fondazione Italia Cina.

>>Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Cina? 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. 

Per informazioni scrivici e ti contatteremo in brevissimo tempo. LA CINA E’ VICINA… –>  info@east-media.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>