Giovedì 1 luglio, dalle 17 alle 19, si terrà l’evento “Export PMI: Promuoversi e trovare buyer internazionali con Alibaba.com”, organizzato dal China Center dell’Università di Macerata e ISTAO, in collaborazione con Alibaba e East Media.

>>LEGGI ANCHE: EAST MEDIA B2B: IL PARTNER IDEALE PER POSIZIONARSI SU ALIBABA.COM

Dove

L’evento si svolgerà in formula mista (è possibile partecipare sia in presenza presso Villa Favorita ad Ancona che da remoto tramite la piattaforma Zoom).

Tema dell’incontro

Durante l’incontro l’attenzione si focalizzerà sul tema delle fiere online, che rappresentano uno strumento strategico per posizionarsi e trovare buyer internazionali.

In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, è evidente che le soluzioni innovative come quelle offerte dal digitale sono sempre più fondamentali per entrare con successo su nuovi mercati e commerciare all’estero. 

Alibaba.com è un’ottima soluzione per tutte le aziende che desiderano promuoversi e raggiungere i buyer oltre confine grazie ai canali digitali. Alibaba.com rappresenta infatti una vetrina globale sempre aperta e disponibile in 190 Paesi, con la quale promuovere il proprio brand e prodotti.

Naturalmente per ottenere buoni risultati bisogna sapersi servire efficacemente degli strumenti che Alibaba.com offre alle aziende. In questo senso, l’evento potrà consentire di intercettare nuove opportunità di investimento e penetrazione del mercato globale. 

Programma

  • Saluti e introduzione:

– Francesca Spigarelli, Direttore China Center, UniMC
– Pietro Marcolini, Presidente ISTAO

  • Relatori:

– Emanuele Vitali, Co-founder di East Media
– Andrea Ballardini, Business Development Manager di Alibaba.com

  • Modera:

– Gianluca Sampaolo, Dottorando Eureka UniMC-ISTAO

Come partecipare?

Partecipare è semplicissimo: CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR. Si aprirà un’altra pagina web con un form da compilare.

Ti ricordiamo che la partecipazione è gratuita!


About Nadia Riccardi

Appassionata della Russia, del marketing e della subacquea. Ha lasciato il suo cuore a Mosca, dove spera di tornare. Ama osservare il mondo da più punti di vista, in modo analitico, creativo ... sia sopra che sott'acqua.