WeChat, con 1,25 miliardi di utenti attivi mensilmente e una crescita annua del 7,1%, è il principale social network cinese.
Nato come piattaforma di messaggistica, ha introdotto nel corso degli anni svariate funzionalità innovative e avanzate che lo hanno reso più di una semplice chat online. Oggi, infatti, WeChat è diventato uno strumento imprescindibile nella vita di ogni cinese. Consente loro di crearsi una cerchia di contatti, pubblicare contenuti sulla bacheca e rimanere informati su news in qualsiasi ambito, dal fashion alla cronaca. Inoltre, oltre alle mere funzionalità social, consente anche di eseguire prenotazioni (taxi, ristoranti, voli e molto altro), fare acquisti online, pagare via mobile e trasferire soldi ad altri contatti.
Oltre agli utilizzi per il singolo, WeChat offre vantaggi anche alle aziende. Infatti, dà la possibilità di creare account ufficiali verificati, utili per interagire con i follower e per tenerli aggiornati sulle novità del brand. Inoltre, WeChat offre i cosiddetti Mini-Program, piccole App interne al sistema WeChat che ricoprono diverse funzionalità, come quelle di e-commerce, game e molto altro.