China Awards 2019: Triboo East Media premiata per l’impegno e il supporto al sistema Italia in occasione della “China International Import Expo 2019”. 

Ogni anno, con i China Awards la Fondazione Italia Cina e MF-Milano Finanza, assegnano un riconoscimento ad aziende, associazioni e personalità che meglio hanno saputo cogliere le opportunità di interscambio tra Italia e Cina. La XIV edizione è stata organizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Camera di Commercio Italo-Cinese, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina. 

Per il secondo anno consecutivo, East Media è stata premiata come realtà ponte tra i mercati italiano e cinese. In particolare le è stato riconosciuto il grande lavoro di supporto alla promozione delle aziende italiane in occasione della CIIE 2019. I China Awards sono un riconoscimento ricevuto anche da importanti aziende italiane come Bracco, Ducati e Tonino Lamborghini che si sono contraddistinte per le loro attività sul mercato cinese, valorizzando l’immagine del Made in Italy oltre la Grande Muraglia.

Il riconoscimento ricevuto da East Media fa seguito a quello del 2018, quando alla società del Gruppo Triboo è stato riconosciuto il premio Capital Elite per le “Strategie d’ingresso nel mercato digitale cinese” che viene assegnato alle aziende che si distinguono maggiormente nelle relazioni tra Italia e Cina.

 

> LEGGI ANCHE: DA ALIBABA A WECHAT A BAIDU: TRIBOO EAST MEDIA È IL PRIMO PLAYER ITALIANO CERTIFICATO PER AFFIANCARE A 360° LE AZIENDE ITALIANE SUL WEB IN CINA

 

 

I China Awards 2019

La cerimonia di premiazione dei China Awards 2019 si è tenuta a Milano martedì 10 dicembre presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”. È stata seguita da una Charity Dinner e i proventi della cena sono stati devoluti a sostegno di Ai.Bi. – Amici dei Bambini. Quest’ultima è un’associazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie che si occupa di adozioni internazionali anche dalla Cina, dove ha aperto una casa famiglia a Xi’an.

Diana Bracco e Paolo Panerai, Vice Presidente e Ad di Class Editori hanno accolto tra gli altri l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia Li Junhua, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Ivan Scalfarotto e il Professor Romano Prodi, nel ruolo di keynote speaker. Tra gli ospiti della serata anche Mattia Romeo (nella foto in apertura), presentatore tv, organizzatore di programmi televisivi e influencer in Cina. Indubbiamente uno dei volti italiani più popolari nella Terra di Mezzo.

 

East Media, il ponte tra Italia e Cina

“Con la Cina si può competere e in Cina si può crescere, a patto di saper innovare ed investire in tecnologia e capitale umano. Dobbiamo armarci di competenze di alto livello perché scienza e tecnologia sono il vero supporto alla crescita economica e il volano delle nostre esportazioni di prodotti ad alto valore aggiunto”. 

[Diana Bracco, Vice Presidente esecutivo della Fondazione Italia Cina]

La Cina presenta una serie di “barriere” che è fondamentale conoscere prima di intraprendere un percorso di internazionalizzazione. I Social Network, i marketplace e persino le preferenze dei consumatori differiscono da quelle occidentali. Rispecchiano, infatti, caratteristiche culturali che è bene conoscere.
Il Regno di Mezzo è un “luogo lontano” sia dal punto geografico che culturale, che richiede attente analisi e valutazioni, accortezze e strategie mirate, al fine di ottenere risultati concreti e duraturi. Il nostro team multiculturale si occupa di fare proprio questo, grazie alla sua expertise e profonda conoscenza della Cina.

Company profile China Awards 2019

Clicca sull’immagine per scaricare la Company Presentation di East Media.
Si aprirà un’altra pagina web con un form da compilare per il download del documento in formato PDF.

 

Visita il nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Per scoprire quale sia la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business contattaci: info@east-media.net

 

About Federico

Un giornalista con la passione per il marketing. O forse, come sostengono in tanti, un marketer prestato al giornalismo. Punti di vista.