Triboo Academy volerà nella capitale spagnola per il corso gratuito sul digital marketing per la Cina. Gli esperti del Gruppo Triboo saranno presenti per introdurre alcuni argomenti caldi come: e-commerce, marketplace, social media strategy e SEO. Importanti per l’internazionalizzazione digitale, soprattutto quando i canali sono diversi da quelli a cui si è abituati. La data da segnare in agenda è l’ 8 Ottobre 2019, il luogo è la nuova sede di Triboo Madrid, Calle López de Hoyos, 42.

 

Digital Marketing per la Cina

La trasformazione digitale sta rivoluzionando il modo di fare le cose e di conseguenza anche di fare business. Le aziende devono saper adattare le proprie strategie al panorama che cambia. Ciò implica anche che il marketing debba diventare, almeno in parte, digitale.

Questo vale soprattutto per mercati decisamente non-trascurabili come quello cinese. Ricordiamo infatti che la Cina conta più di 800 milioni di utenti digitali, a rappresentare il Paese con il maggior numero di persone online al mondo. Quasi il numero di internet user di India e Stati Uniti presi insieme.

Ma fare digital marketing per la Cina, non è cosa da poco. Il Regno di Mezzo presenta una serie di “barriere” che è fondamentale conoscere. I Social Network utilizzati non sono i soliti che si usano in Occidente. Così come i marketplace su cui i cinesi acquistano online non sono Amazon. Le preferenze dei consumatori rispecchiano anche caratteristiche culturali che è bene conoscere e le politiche dei contenuti devono rispettare certi canoni ed evitare altri tabù. Tra le piattaforme social più di successo in Cina ci sono WeChat e WeiboAlibaba e JD invece sono i principali shop online cinesi.

 

>> SCARICA L’ESTRATTO DEDICATO AL DIGITAL MARKETING DEL X RAPPORTO ANNUALE “CINA 2019. SCENARI E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”

 

Durante la Triboo Academy dell’8 Ottobre a Madrid per il digital marketing per la Cina, Martina D’Andrea (SEO Copy Specialist), Emanuele Arosio (Head of Global SEO), Emanuele Vitali (Managing Director di Triboo East Media) e David Olivares (CEO Spagna di Triboo) parleranno delle migliori strategie e degli strumenti utili a garantire una presenza digitale in mercati come quello cinese.

 

Programma dell’evento

Di seguito il programma dell’evento:

 

  • 09.00 – 09.30

    Registrazione


  • 09.30 – 10.00

    Introduzione: Come affrontare una strategia digitale di internazionalizzazione

    David Olivares (CEO – Triboo Spagna)


  • 10.00 – 11.00

    Oltre a Google: Motori di ricerca internazionali

    Martina D’Andrea (Seo Copy Specialist) Emanuele Arosio (Head of Global SEO)


  • 11.00 – 11.30

    Coffee Break


  • 11.30 – 12.30

    Oltre ad Amazon: Marketplace da tenere in considerazione

    David Olivares (CEO – Triboo Spagna)


  • 12.30 – 13.30

    Cina: Dai Social Network all’e-commerce

    Emanuele Vitali (Managing Director – Triboo East Media)


  • 13.30 – 14.30

    Light Lunch


  • 14.30 – 17.30

    One-to-One

    Possibilità di avere un incontro individuale con gli specialist per un’analisi light della tua strategia

 

Registrati ora

Clicca sull’immagine per registrarti al corso gratuito di digital marketing per la Cina.

digital marketing per la Cina

 

 

Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Cina?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato o scrivici a info@east-media.net

About Federica Bassanini

Gli studi in Global Business Management l'hanno portata a Shanghai, quasi per ironia della sorte. Da allora sogna la Cina anche di notte. Teme l'altezza, ma i posti improbabili con vista mozzafiato restano la sua passione.