East Media, società controllata da Tribooha ulteriormente rafforzato la propria collaborazione con Alibaba Group, il colosso tech cinese fondato da Jack Ma nel 1999. La società, infatti, già partner di Alibaba Group per le principali piattaforme B2C legate al mercato cinese come Tmall, si è affermata da inizio 2021 come service provider della piattaforma Alibaba.com, diventando così Official Business Partner di Alibaba Group anche per il settore B2B

Grazie al team internazionale della divisione specializzata nel Business to Business,  East Media affianca le aziende nel proprio processo di digitalizzazione, fornendo supporto operativo e lato marketing a 360°: dalla creazione di schede prodotto, alla gestione delle richieste da parte dei buyer fino allo sviluppo di mini siti che valorizzino l’immagine dei brand.

Già nel corso del 2021 East Media ha avuto modo di affiancare in questo processo diverse aziende del mondo dell’agroalimentare, dell’abbigliamento e dell’arredamento

Alibaba.com principale marketplace per il B2B 

Il compito di East Media in qualità di service provider è quello di supportare le PMI italiane nei processi di digitalizzazione ed internazionalizzazione sulla piattaforma Alibaba.com. Questo canale è il principale marketplace B2B non solo in Cina, ma in tutto il mondo, presente in ben 190 Paesi con 26 milioni di buyer attivi ogni mese. 

L’export B2B online nel 2019 ha generato un giro d’affari di 134 miliardi di Euro (undici volte maggiore di quello B2C) diventa così uno dei pilastri del Gruppo Triboo, partner strategico per affiancare le aziende, attraverso i canali digitali, nel loro processo di internazionalizzazione.

Alibaba.com possiede un’offerta vastissima: è possibile vendere e acquistare prodotti relativi a più di 40 settori. In più, la piattaforma sta crescendo notevolmente di anno in anno. Secondo i dati di Alibaba.com stesso, nel 2020 le transazioni sono aumentate dell‘80%, il numero degli ordini del 98% e gli acquirenti del 60%. Si tratta dunque di un marketplace in forte espansione che permette alle PMI italiane di entrare in contatto con uno scenario internazionale.

>>LEGGI ANCHE: VENDERE SU ALIBABA: L’E-COMMERCE B2B PORTA IL MADE IN ITALY NEL MONDO

East Media Official Business Partner di Alibaba in Italia

Emanuele Vitali, Co-founder di East Media, commenta così la partnership avviata: “Il B2B rappresenta oltre l’80% dell’export digitale italiano e Alibaba.com è lo strumento più importante a livello globale. Siamo felici di questa ulteriore partnership ufficiale con Alibaba Group: un altro importante passo verso il nostro obiettivo di supportare le aziende nell’internazionalizzazione e digitalizzazione”.

official partner alibaba

In foto: Emanuele Vitali, Co-founder di East Media, alla cerimonia di premiazione dei China Awards (evento organizzato dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza per assegnare riconoscimenti alle aziende, associazioni e personalità che meglio hanno saputo cogliere le opportunità di interscambio tra Italia e Cina), che ha visto East Media premiata nel 2018 e 2019.


SCOPRI L’OPPORTUNITÀ DI ALIBABA.COM

Alibaba.com è una piattaforma che offre moltissime opportunità di espansione per il business B2B. Tuttavia può richiedere un impiego di tempo e risorse che non tutte le aziende hanno a disposizione. East Media può aiutarti a inserirti su questa piattaforma e a ricavarne il massimo dei risultati. Vuoi saperne di più? Scarica la proposta di East Media!

Cliccando sull’immagine verrai reindirizzato a un form per il download della proposta in formato PDF.