I leader delle Mobile Map Apps in Cina

Come sappiamo il mondo Digital in Cina e’ un sistema a parte ed anche quando parliamo di Map App su Mobile i protagonisti sono molto diversi che in Occidente.

L’ultimo studio di EnfoDesk nel Q2 ci da’ indicazioni molto interessanti: Baidu Map e’ la Map App leader di mercato, inseguono a debita distanza Gaode Map e Google Map.

china-mible-map-app-q2-2014china-mible-map-app-q2-2014-usage-time

Come sappiamo il mondo Digital in Cina e’ un sistema a parte ed anche quando parliamo di Map App su Mobile i protagonisti sono molto diversi che in Occidente.

L’ultimo studio di EnfoDesk nel Q2 ci da’ indicazioni molto interessanti: Baidu Map e’ la Map App leader di mercato, inseguono a debita distanza Gaode Map e Google Map.

china-mible-map-app-q2-2014china-mible-map-app-q2-2014-usage-time

 

Anche in termini di numero totale di apertura app della Map App, Baidu Map domina di gran lunga il mercato cinese con il 54,17% .

Il dato e’ ancora piu’ evidente se osserviamo i tempi di utilizzo delle Map App dove il distacco tra Baidu Map e le inseguitrici diventa insormontabile: 70,21% contro 15,09% e addirittura 3,82% di Google.

 

 

Da tutti questi dati e’ molto evidente come Baidu Map sia il leader del settore.

Risulterà’ molto interessante osservare come Baidu utilizzerà la popolarità e leadership di Baidu Maps per ottenere una consistente quota di mercato mobile shopping, visto che Baidu ha integrato la sua soluzione di pagamento mobile Baidu Portafoglio nel suo Maps app.

Qui sotto come appare l’apertura di Baidu Map classica di Pechino.

Beijing Baidu Map

Beijing Baidu Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>