Dall’esperienza di Triboo ed East Media nei mercati di Cina, Corea del Sud, Giappone e Russia, nasce il magazine Triboo East Media.

Dal background culturale alle piattaforme di e-commerce locali, nelle pagine di Triboo East Media vengono analizzati gli strumenti digitali a disposizione delle aziende italiane e il contesto nel quale si devono muovere per raggiungere i consumatori asiatici. L’obiettivo è uno: aiutare a definire una strategia di marketing idonea e studiare piani di comunicazione che possano veicolare un messaggio allineato alla cultura locale sugli appropriati canali digitali.

Come sottolinea Giulio Corno, CEO di Triboo, “da anni il gruppo Triboo si impegna a offrire il miglior supporto alle aziende nel mondo dell’e-commerce e del digital marketing. Con Triboo East Media costruiamo un ponte per accompagnarle nel processo di internazionalizzazione del loro brand verso mercati oggi fondamentali per il consolidamento e l’espansione del business“.

Un pensiero condiviso anche da Emanuele Vitali, Managing Director di East Media, “l’ottocento è stato il secolo europeo, il novecento quello americano, oggi gli equilibri mondiali stanno spostando il baricentro verso Oriente: è il secolo dell’Asia. Questo magazine nasce dall’esigenza di far comprendere meglio le dinamiche che riguardano questa parte del mondo”.

Triboo East Media è il frutto di tutte le esperienze maturate dal team multiculturale di East Media, alle quali si aggiungono le competenze e le esclusive partnership del gruppo Triboo. Un’unione che permette di dare un supporto davvero completo alle aziende interessate ad approcciare mercati come Cina, Russia, Corea del Sud e Giappone.” conclude Mauro Comendulli, CEO di East Media.

 

> Leggi anche: East Media entra nella Triboo

 

triboo east media

TRIBOO EAST MEDIA: NON SOLO DIGITAL MARKETING

Per aiutare il lettore a orientarsi nei diversi mercati, Triboo East Media è suddiviso in sezioni in base al paese di riferimento: Cina, Corea del Sud e Giappone, Russia.

Dalla presentazione delle piattaforme digitali cinesi come WeChatWeibo, all’analisi di Yandex, il principale motore di ricerca russo, sono tanti gli argomenti trattati nelle pagine di Triboo East Media. Compresi gli approfondimenti sui consumatori cinesi nel 2018, le opportunità del mondo fashion in Russia e i vantaggi a livello di posizionamento che offre la Corea del Sud nei mercati asiatici. Senza dimenticare le tante voci autorevoli che hanno contribuito alla stesura del magazine.

Per quanto riguarda il mercato cinese, centrali di questo numero sono l’intervista a Gabriele Barbati, alla guida di Triboo Shanghai ed esperto di e-commerce, che spiega come orientarsi e quali strategie adottare sui diversi market place locali come Tmall, Secoo e VIP. La presentazione di “Belt and Road Initiative“, la nuova Via della Seta, con la quale la Cina vuole creare un ponte di collegamento con l’Occidente per la circolazione delle merci, a cura di Filippo Fasulo, coordinatore scientifico del Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina. I consigli di Lorenzo Riccardi, commercialista esperto di fiscalità internazionale. E il punto di vista di Giovanni Ardito de “Il Caffè Geopolitico” sulla riforma costituzionale che ha rimosso ogni limite temporale al mandato presidenziale di Xi Jinping.

 

> Leggi anche: Moschino si affida a Triboo ed East Media per il debutto su Tmall

 

triboo east media

 

Per la Corea del Sud, al fianco degli approfondimenti su Naver e 11StreetJiyoung Park, Korean Market Specialist di East Media, spiega perché la Corea sia oggi un mercato fondamentale per il posizionamento di un brand in Asia. Marco Riboldi, e-commerce analyst di Triboo per il Giappone invece, sottolinea quali sono le piattaforme locali sui cui puntare per raggiungere i consumatori del Sol Levante.

Lato Russia, oltre al citato focus sul mondo fashion e gli articoli dedicati alle piattaforme locali digitali locali come Yandex e VKontakteGlobal Blue, azienda leader mondiale nel Tax Free illustra le nuove normative vigenti nel Paese di Putin. Tiziana Tini, consulente ed esperta di marketing, suggerisce quali strategie adottare per intercettare i turisti russi alla ricerca di luxury experience in Italia.

The last but not least, i consigli per gestire al meglio un team di lavoro con persone di nazionalità e culture differenti della Dott.ssa Elisa Gaggero e Silvia Martella dello studio pedagogico Sognando si Impara.

Triboo East Media non è un semplice magazine, ma un vero e proprio strumento a disposizione delle aziende. Dimostrando una volta di più che con la sua offerta integrata di servizi digitali, consulenza e formazione, il gruppo Triboo ed East Media rappresentano un partner unico per supportarle nel processo di internazionalizzazione del loro brand.

 

>Vuoi saperne di più sui mercati del Far East come la Cina?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

 

Per informazioni potete contattare:

 

CINA, COREA DEL SUD e GIAPPONE

Cecilia Lorusso – c.lorusso@east-media.net

 

RUSSIA 

Ksenia Tsareva – k.tsareva@east-media.net

 

About Federico

Un giornalista con la passione per il marketing. O forse, come sostengono in tanti, un marketer prestato al giornalismo. Punti di vista.