Overview del mercato e opportunità per i Retailer italiani

Venerdì 28 giugno 2019 presso Starhotels Rosa Grand a Milano, si terrà l’evento organizzato da Confimprese. Dal titolo “Retail business in Cina – overview del mercato e opportunità per i Retailer italiani”, l’occasione è rivolta alle aziende italiane che operano nel commercio, con rete franchising o diretta, interessate ad opportunità di sviluppo di retail business in Cina.

 

 

Retail business in Cina:
comunicare al consumatore cinese

Il mercato del Regno di Mezzo offre grandi opportunità, ma anche grandi sfide. Per fare retail business in Cina è importante avere una conoscenza a 360 gradi del mondo a cui ci si vuole rivolgere. Dalla macroeconomia al diritto, dalla tutela del know-how al commercio digitale cross-border. Ma non solo.

 

Parliamo di una tra le più antiche civiltà, con una tradizione estremamente differente dalla nostra ma altrettanto orgogliosa. Cultura, percezioni, preferenze sono diverse da quelle a cui siamo abituati, così come le abitudini. Ad esempio, su 1.4 miliardi di persone, più di 800 milioni sono online, a rappresentare un bacino digitale quasi pari a quello di Stati Uniti e India presi insieme. Ma le piattaforme a cui sono connessi i cinesi non sono le stesse a cui è connesso il resto del mondo.

 

Per questo motivo è importante conoscere a fondo i potenziali clienti del Paese del Dragone. Cosa piace, cosa no. Dove cercano Brand e prodotti, dove li trovano. Da chi sono ispirati e guidati all’acquisto.

Giulia Yang, Project Manager e Marketing Strategist di Triboo East Media, sarà tra i relatori dell’evento e il suo intervento verterà proprio sulla comunicazione al consumatore cinese.

 

 

Dettagli dell’evento

Per maggiori informazioni riguardo alla registrazione e al programma dell’evento “Retail business in Cina – overview del mercato e opportunità per i Retailer italiani”, è possibile visitare il sito di Confimprese.

 

>> LEGGI ANCHE: DA ALIBABA A WECHAT A BAIDU: TRIBOO EAST MEDIA È IL PRIMO PLAYER ITALIANO CERTIFICATO PER AFFIANCARE A 360° LE AZIENDE ITALIANE SUL WEB IN CINA

 

 

 

La Cina è un mercato tutto da scoprire. Se da una parte può sembrare quasi impossibile avere successo in un contesto tanto variegato e complesso, dall’altra rappresenta un’opportunità consistente e una strada praticabile. Sempre che si conoscano i passi da fare. La Cina non è poi così lontana. 

 

rapporto annuale 2019 fondazione italia cina retail business in cina

Clicca sull’immagine per scaricare il report.
Si aprirà un’altra pagina web con un form da compilare per il download del documento in formato PDF.

 

Visita il nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Per scoprire quale sia la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business contattaci: info@east-media.net

About Federica Bassanini

Gli studi in Global Business Management l'hanno portata a Shanghai, quasi per ironia della sorte. Da allora sogna la Cina anche di notte. Teme l'altezza, ma i posti improbabili con vista mozzafiato restano la sua passione.