Netcomm Forum 2018: East Media parla di Yandex e SEO in Russia

 

Il 30 e 31 maggio si tiene l’ottava edizione del Netcomm Forum. Il più importante evento in Italia per l’e-commerce e il digital retail. Due giorni di formazione e networking per restare aggiornati sugli ultimi trend e tecnologie del mondo digital. Quest’anno, tra i 169 relatori impegnati negli oltre 90 workshop c’è anche Darja Janovica-Marcenko (foto in apertura), Digital Marketing Strategist per la Russia di East Media.

 

ISCRIVITI AL NETCOMM FORUM

 

Certificata da Yandex per il Digital Advertising, Darja interverrà durante il workshop “Oltre a Google: la SEO nei mercati internazionali” tenuto da Emanuele Arosio, Head of SEO del Gruppo Triboo, in programma mercoledì 30 maggio alle ore 11.30, presso la Sala Blu. Darja e il team di East Media saranno poi a disposizione per tutta la giornata al Netcomm Forum per quanti vorranno approfondire le tematiche riguardanti la comunicazione e il digital marketing in Russia.

> Fare SEO per la Russia: le principali differenze tra Google e Yandex

L’impegno di East Media al Netcomm Forum 2018 non si ferma alla sola Russia. Sempre mercoledì 30 maggio, saremo impegnati nel workshop intitolato: “Muoversi nel mercato cinese: come rivedere le logiche di marketing ‘occidentale’ per vincere le sfide del nuovo mercato”. Mauro Comendulli, Co-founder e Asia Digital Strategist di East Media, e Jiaqi Luo, Marketing Strategist di East Media, illustreranno quali strategie e strumenti utilizzare per raggiungere i consumatori cinesi.

Farsi trovare dove i russi vanno a cercare

In Russia sono diffusi piattaforme “occidentali” come Google e Facebook, ma sono quelle locali che raggiungono il maggior numero di utenti. Specialmente se si vogliono raggiungere potenziali clienti al di fuori di grandi città come Mosca e San Pietroburgo e utenti con fascia di età superiore ai 30 anni.

Per quanto riguarda i motori di ricerca, Yandex si posiziona al primo posto. Viene utilizzato da 6 utenti russi su dieci. Inoltre, è popolare anche in Paesi confinanti come Bielorussia, Kazakistan e in Turchia. Spostando l’attenzione ai social network sta crescendo in popolarità Instagram, specialmente nel settore del fashion, ma la piattaforma più popolare resta VKontakte.

 

 


 

Vuoi scoprire tutte le novità del digital marketing in Russia nel 2020? Scarica questo report firmato East Media e non perdere l’occasione di scoprire come strutturare al meglio la tua digital strategy.

Vuoi saperne di più? Scarica il report! Scarica il report cliccando sull’immagine sotto!

 

Digital marketing Russia 2020

 

Visita il nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Per scoprire quale sia la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business contattaci: info@east-media.net

About Federico

Un giornalista con la passione per il marketing. O forse, come sostengono in tanti, un marketer prestato al giornalismo. Punti di vista.