Netcomm Forum 2018: East Media parla di Yandex e SEO in Russia

 

Il 30 e 31 maggio si tiene l’ottava edizione del Netcomm Forum. Il più importante evento in Italia per l’e-commerce e il digital retail. Due giorni di formazione e networking per restare aggiornati sugli ultimi trend e tecnologie del mondo digital. Quest’anno, tra i 169 relatori impegnati negli oltre 90 workshop c’è anche Darja Janovica-Marcenko (foto in apertura), Digital Marketing Strategist per la Russia di East Media.

 

ISCRIVITI AL NETCOMM FORUM

 

Certificata da Yandex per il Digital Advertising, Darja interverrà durante il workshop “Oltre a Google: la SEO nei mercati internazionali” tenuto da Emanuele Arosio, Head of SEO del Gruppo Triboo, in programma mercoledì 30 maggio alle ore 11.30, presso la Sala Blu. Darja e il team di East Media saranno poi a disposizione per tutta la giornata al Netcomm Forum per quanti vorranno approfondire le tematiche riguardanti la comunicazione e il digital marketing in Russia.

> Fare SEO per la Russia: le principali differenze tra Google e Yandex

L’impegno di East Media al Netcomm Forum 2018 non si ferma alla sola Russia. Sempre mercoledì 30 maggio, saremo impegnati nel workshop intitolato: “Muoversi nel mercato cinese: come rivedere le logiche di marketing ‘occidentale’ per vincere le sfide del nuovo mercato”. Mauro Comendulli, Co-founder e Asia Digital Strategist di East Media, e Jiaqi Luo, Marketing Strategist di East Media, illustreranno quali strategie e strumenti utilizzare per raggiungere i consumatori cinesi.

Farsi trovare dove i russi vanno a cercare

In Russia sono diffusi piattaforme “occidentali” come Google e Facebook, ma sono quelle locali che raggiungono il maggior numero di utenti. Specialmente se si vogliono raggiungere potenziali clienti al di fuori di grandi città come Mosca e San Pietroburgo e utenti con fascia di età superiore ai 30 anni.

Per quanto riguarda i motori di ricerca, Yandex si posiziona al primo posto. Viene utilizzato da 6 utenti russi su dieci. Inoltre, è popolare anche in Paesi confinanti come Bielorussia, Kazakistan e in Turchia. Spostando l’attenzione ai social network sta crescendo in popolarità Instagram, specialmente nel settore del fashion, ma la piattaforma più popolare resta VKontakte.

 

>>Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Russia?

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Per informazioni scrivici e ti contatteremo in brevissimo tempo. LA RUSSIA E’ VICINA….–> info@east-media.net