Netcomm Forum 2018: da non perdere il seminario di East Media

 

 

Giunto quest’anno alla XIII edizione, il Netcomm Forum 2018 è l’appuntamento di riferimento in Italia per i temi di e-commerce e digital retail.

Il Netcomm Forum 2018, che ogni anno coinvolge 12.000 imprese, sarà organizzato in due giornate: 30 e 31 maggio. Nell’arco di queste ci saranno più di 150 relatori e 90 workshop: un’occasione da non perdere per rimanere sempre aggiornati.

Tra le aziende presenti (Google, Accenture, Triboo), ci sarà anche East Media: Mauro Comendulli e Jiaqi Luo terranno il workshop: Muoversi nel mercato Cinese: come rivedere le logiche di marketing “occidentali” per vincere le sfide del nuovo mercato.

 

 

Netcomm Forum 2018: il seminario di East Media

Il seminario, che si terrà il 30 maggio alle 14.00, verterà su tematiche molto care a East Media: la revisione delle politiche di marketing finalizzate alla conquista del mercato cinese.

ISCRIVITI AL NETCOMM FORUM

Con una superficie che è pari a quella dell’Europa, la Cina è un mercato molto ampio che in quanto tale va affrontato rivedendo fortemente le strategie di comunicazione e marketing. Con 800 milioni di utenti online, i consumatori cinesi vanno raggiunti tramite mezzi digitali il cui utilizzo non è immediato come si potrebbe pensare.

 

Netcomm Forum 2018

Jiaqi Luo durante il seminario La Cina e il boom dei consumi, organizzato da East Media e Fondazione Italia Cina

 

> LEGGI ANCHE: DIGITAL MARKETING IN CINA: EAST MEDIA PARTNER IDEALE SECONDO JING DAILY

 

I mezzi per raggiungere i consumatori cinesi

In primo luogo va tenuto bene a mente che, a differenza del consumatore occidentale, quello cinese può essere in larga parte influenzato già dai primi stadi del processo di scelta. Come spiegherà meglio Jiaqi durante il seminario, a differenze della controparte europea, l’acquirente cinese si reca su una piattaforma senza avere un’idea ben chiara di cosa desidera.

Per questo motivo, è molto importante essere presenti sulle giuste piattaforme utilizzate dai cinesi: Baidu, WeChat, Tmall… Tutto questo e molto altro verrà affrontato durante il workshop di Netcomm Forum 2018.

 

> LEGGI ANCHE: WECHAT MARKETING. COME SCRIVERE UNA NEWSLETTER

 

Netcomm Forum 2018: come iscriversi

Per iscriversi basta andare sulla sezione del sito dedicata, dove è possibile acquistare il biglietto. L’ingresso, che vale per entrambe le giornate, costa 158,50€: oltre alla possibilità di partecipare a tutti gli eventi e workshop, include la guida ufficiale del Forum. Da non perdere!

 

 

Guarda il video del seminario East Media “La Cina e il boom dei consumi”

Per conoscere tutte le tematiche legate alla vendita e al marketing in Cina, potete guardare il video del seminario organizzato da East Media e Fondazione Italia Cina. L’evento, tenutosi il 20 marzo presso la Fondazione Stelline di Milano, è stato dedicato ad argomenti quali il WeChat marketing, la comunicazione cross-culturale, il turismo cinese in Italia. Qui sotto il video.

 

Publiée par East Media srl sur Mardi 20 mars 2018

 

Per scaricare l’estratto sul Digital Marketing 2019 basta cliccare sull’immagine di seguito.

Clicca sull’immagine per scaricare l’estratto dedicato al Digital Marketing.

Digital Marketing 2019 Cina

Digital Marketing 2019 Cina

 

Visita il nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato e ricevere le ultime novità.

Per scoprire quale sia la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business contattaci: info@east-media.net

About Cecilia Lorusso

Nella vita le è capitato di iniziare a studiare a cinese a 14 anni. Dieci anni dopo ha deciso di coniugare questa passione nata per caso con il marketing e la comunicazione.