La Triboo Academy segna l’inizio delle attività formative 2020 esplorando i trend e le nuove frontiere del social media marketing. Da instagram a TikTok, dall’Europa al Far East con un focus sulle principali piattaforme cinesi e russe. Questa giornata di formazione gratuita avrà luogo giovedì 6 febbraio presso i headquarters del Gruppo Triboo a MilanoSaranno 4 i relatori protagonisti, ognuno di loro si focalizzerà su un aspetto differente del social media marketing. 

 

Influencer & Social Media Marketing

I social media sono ormai parte integrante della nostra vita, sono diventati uno dei principali metodi di comunicazione, sia per le persone che per i brand. Tanto che la pianificazione e implementazione di un’accurata strategia social oggi giorno può influenzare la performance di un brand. Fattori estremamente importanti da tenere in considerazione durante questo processo sono i trend, le piattaforme emergenti, e il comportamento degli utenti.

Molteplici sono le strategie per condividere contenuti e informazioni sui social, per esempio tramite influencer. La creazione del contenuto social tramite l’influencer marketing è particolarmente coinvolgente e contribuisce ad aumentare la brand awareness, stabilendo fiducia e credibilità. Ma le strategie possono – e devono – variare in base al mercato di riferimento. Specialmente quando si parla di Cina e Russia. Paesi lontani non solo geograficamente, ma anche culturalmente, dove gli utenti vanno ingaggiati con strategie spesso differenti da quelle occidentali, utilizzando piattaforme locali.

L’integrazione di strategie di comunicazione e marketing, scelte accuratamente e focalizzate sul mercato di interesse, possono portare a un brand dei risultati mirati rispettando a pieno il target migliore.

Durante la Triboo Academy del 6 Febbraio i relatori presenti saranno: Giuseppe Micheli (Social Media Coordinator), Lucia Peraldo Matton (Head of Influencer Marketing), Ksenia Tsareva (Business Development – Mercato Russia) e Giulia Yang (Project Manager – Mercato Cina)

 

 >> LEGGI ANCHE: CHINA AWARDS 2019: EAST MEDIA PREMIATA CON DUCATI E TONINO LAMBORGHINI

 

Programma

    • 09.00 – 09.30
      Accredito e Welcome Coffee

    • 09.30 – 11.00
      Tra trend e piattaforme emergenti, come costruire una social strategy nel 2020.

      Giuseppe Micheli – Social Media Coordinator

    • 11.00 – 11.15
      Coffee Break

    • 11.15 – 12.15
      Influencer e content creation tra nuovi social media e funzionalità.
      Lucia Peraldo – Head of Influencer Marketing

    • 12.15 – 13.15
      Cina e Russia, strategie social media tra culture e piattaforme differenti.
      Ksenia Tsareva – Business Development – Mercato Russia
      Giulia Yang – Project Manager – Mercato Cina

    • 13.15 – 14.15
      Light Lunch

    • 14.30 – 17.30
      One to One – Incontro Personale con gli Specialist per un’Analisi Light delle Tue Strategie

       

       

      Registrati Ora

      Clicca sull’immagine per registrarti alla formazione gratuita sul Social Media Marketing

 

 

Social Media Marketing

 

Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Cina?

Visita il nostro sito e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Per scoprire quale sia la STRATEGIA di DIGITAL MARKETING più adatta al tuo business contattati: info@east-media.net

About Federico

Un giornalista con la passione per il marketing. O forse, come sostengono in tanti, un marketer prestato al giornalismo. Punti di vista.