Le opportunità ecommerce, workshop Milano. Scarica qui la presentazione East Media.

Mercoledì 8 febbraio, Copernico 38, Milano.

Una serata ricca di spunti e di esperienze condivise per quanti stanno sviluppando oppure vogliono sviluppare business con la Cina e in particolare approfondire le tematiche legate all’ecommerce.

La sala piena di persone e aziende hanno confermato la giusta attenzione al tema e la positività di incontri di formazione come questo.

2-pic

I diversi esperti hanno condiviso analisi, esperienze e consigli su come approcciare un mercato ricco sia di opportunità che di complessità da conoscere.

L’introduzione è stata di Ilaria Donà della Camera di Commercio Italo-Cinese, sempre molto attiva a sviluppare importanti momenti di formazione e incontro, mentre Dan Li, di “Strategia & Sviluppo“, ha esposto le caratteristiche del mercato online nel settore food e cosmetica.

A seguire l’aspetto fondamentale delle normative collegate all’ecommerce, gestito dall’avvocato Luana Panighel, con i vari aspetti legali ed organizzativi da considerare prima di intraprendere l’apertura di un negozio online.

Infine a chiudere il caso di successo di “E – Marco Polo” con Marco Gariboldi di Banca Intesa San Paolo, che ha condiviso l’esperienza di una piattaforma specificatamente nata per il settore agroalimentare italiano su tmall global.

img_7203

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL PERCORSO DI SCELTA DEL CONSUMATORE CINESE

East Media ha condiviso, invece, riflessioni sul percorso di scelta del consumatore cinese, che ha peculiarità generali tipiche del mondo digital, ma anche specifiche culturali: ha un background culturale differente e utilizza piattaforme diverse.

Una conoscenza necessaria per un approccio olistico, ma anche pragmatico, al mondo Cina.

La Cina è vicina, a qualche click da noi. Ma per cogliere le opportunità che offre bisogna conoscere le sue complesse e diverse dinamiche, rispettarle e implementarle.

Al link di seguito è possibile scaricare la presentazione tenuta durante l’incontro. Rimaniamo a disposizione per eventuali informazioni e/o supporto.

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE

 

Buon lavoro e buon Business,

Emanuele Vitali

 

>>Vuoi saperne di più su come entrare e vendere in Cina? 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. 

Per informazioni scrivici e ti contatteremo in brevissimo tempo. LA CINA E’ VICINA… –>  info@east-media.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>