Come Wechat può aiutare il mio business?

Wechat il Social Media nato in Cina – che potenzialità ha e come usarlo al meglio per il tuo Business

Wechat Social Media Network Cina ecommerce e-commerce

WeChat il Social Media Cinese

Quanto ti sarebbe utile uno strumento che:

– Con un semplice gesto può acquisire un contatto ed inserirlo profilato all’interno del tuo database/CRM, in modo da poterlo riutilizzare e seguire con un marketing diretto e mirato?

– Non ti sarebbe utile ricevere messaggi già tradotti nella tua lingua da qualsiasi parte del mondo poter rispondere sempre utilizzando la tua lingua ma il destinatario lo può ricevere nella sua?

– Potrebbe essere utile localizzare tutte le connessioni aperte nel raggio di 10km dalla tua e poterle spedire direttamente un messaggio, magari con un coupon per un acquisto nel tuo negozio?

Wechat il Social Media nato in Cina – che potenzialità ha e come usarlo al meglio per il tuo Business

Wechat Social Media Network Cina ecommerce e-commerce

WeChat il Social Media Cinese

 

 

 

 

 

 

 

 

Quanto ti sarebbe utile uno strumento che:

– Con un semplice gesto può acquisire un contatto ed inserirlo profilato all’interno del tuo database/CRM, in modo da poterlo riutilizzare e seguire con un marketing diretto e mirato?

– Non ti sarebbe utile ricevere messaggi già tradotti nella tua lingua da qualsiasi parte del mondo poter rispondere sempre utilizzando la tua lingua ma il destinatario lo può ricevere nella sua?

– Potrebbe essere utile localizzare tutte le connessioni aperte nel raggio di 10km dalla tua e poterle spedire direttamente un messaggio, magari con un coupon per un acquisto nel tuo negozio?

Wechat è la piattaforma messaggistica Cinese alternativa a Whatsapp e Facebook ma è veramente molto di più’… Se utilizzata con la giusta conoscenza può diventare uno strumento di lavoro utilissimo.

Cominciamo con il dire che Wechat è spesso paragonato a whatsapp, ma al suo interno è possibile avere infatti molte più funzionalità:

– una parte social, simile a Facebook per condividere post, opinioni,foto;

– la possibilità di sviluppare un minisito per la tua attività, con tanto di menù e sottomenù per la navigazione al suo interno;

– un e-commerce integrato (in Cina addirittura un sistema di pagamento integrato simile a paypal);

– un sistema di analitiche molto sofisticato, che ti permette di sapere per ogni singolo utente (follower) collegato al tuo account, che pagine visita, quando lo fa, da dove le visita, e altre importanti informazioni che possono darti modo di mandargli dei messaggi (anche vocali/video/coupon) mirati.

… E molte altre ancora…

Il vostro Official Account può essere realizzato con le funzioni che servono a voi ed alla vostra attività.

Sei un negozio/catena di negozi/centro commerciale? Puoi mettere a disposizione il tuo wireless automaticamente ai tuoi follower, spingendo quindi a diventarlo chiunque passi da te, e capire da che pagine visita, e dalle sue azioni che interessi ha, e di conseguenza mandare messaggi mirati.

Sei un operatore turistico? Potresti seguire tutti i clienti che hai in giro per il mondo, di qualsiasi lingua con un solo strumento, aiutandoli durante tutto il viaggio, risolvendo i loro problemi, sapendolo in tempo reale.

Non sai come riempire il tuo account di follower profilati per il tuo mercato? Fatti aiutare  a raggiungere questo risultato andando a sfruttare e valorizzare tutti gli strumenti di comunicazione che stai già utilizzando.

Per qualsiasi commento o informazione ulteriore contattaci e saremo lieti di supportarti.

4 Comments

  1. emanuele carioti ha detto:

    Articolo scritto molto bene e chiarificatore!!! Anche io utilizzo WeChat!!!
    Emanuele Carioti, giornalista professionista, web editor e blogger

    • Admin ha detto:

      Grazie Emanuele!Siamo contenti che l’hai trovato chiaro ed utile, Wechat è una piattaforma che ha davvero molte potenzialità sia per gli utenti che per le aziende, hai avuto modo di seguire qualche Official Account?

  2. Giusy Cantone ha detto:

    Interessante, molto utile il servizio WeChat.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>